Webinar La Sfida dell’energia 2022
La sfida dell’energia: tutte le agevolazioni per l’efficientamento energetico delle imprese.
Il problema dell’energia e della sostenibilità delle fonti di approvvigionamento è, ormai da anni, una delle preoccupazioni maggiori dell’opinione pubblica. Nella fattispecie chi maggiormente ha a che fare con bollette e forniture, progressivamente sempre più proibitivi, sono gli imprenditori!
Gestire un’attività produttiva significa mantenere un delicato equilibrio fra spese e guadagni. Un equilibrio che può sbilanciarsi o rompersi nel momento in cui un elemento esterno porta l’ago della bilancia da una parte piuttosto che dall’altra.
Gli imprenditori italiani stanno vivendo questo squilibrio proprio in questi giorni a causa della recente impennata dei prezzi dell’energia, che ha reso molto meno sostenibili, se non addirittura inaccessibili, i costi della produzione.
Ma cosa possono fare le imprese per superare questo momento?
“La sfida dell’energia – Tutte le agevolazioni per l’efficientamento energetico delle imprese” è il titolo del Webinar che Ambico ha realizzato lo scorso 4 Maggio dedicato a tutte le agevolazioni messe a disposizione per aiutare le imprese a ridurre i costi della produzione.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza vede come missione prioritaria l’economia sostenibile, l’energia pulita e soprattutto l’ottimizzazione energetica. Sono molti i fondi, i finanziamenti e le agevolazioni messi a disposizione su cui gli imprenditori possono contare per ridurre i costi della produzione e rendere i loro impianti più efficienti, meno inquinanti e più economici da gestire!
Durante la registrazione i nostri esperti hanno presentato, nonostante la complessità degli argomenti, le molte agevolazioni su cui gli imprenditori possono contare per ridurre i costi della produzione.
Guarda i video con i punti salienti del Webinar che Ambico ha dedicato all’efficientamento energetico delle imprese. I video sono disponibili anche sui nostri canali social.
Le agevolazioni per l’efficientamento energetico delle imprese.
Focus sulle Comunità Energetiche