New Omap S.r.l.
Molte imprese sono nate dalla capacità tecnica del titolare che a poco a poco ha trasformato la sua competenza in un’organizzazione vera e propria.
Negli ultimi dieci anni l’evoluzione tecnologica ha reso necessario lo sviluppo di processi digitalizzati e di prodotti definiti “4.0”. La nostra società ha accompagnato molte imprese in questo percorso di crescita e tra queste c’è un’azienda, New Omap S.r.l., che produce macchinari per il settore della plastica. La lungimiranza degli imprenditori ha permesso all’azienda di sviluppare sistemi informatici e tecnologici unici per la gestione della manutenzione predittiva da remoto.
Per fare questo l’azienda ha beneficiato di importanti contributi grazie alla consulenza e assistenza di Ambico. Il progetto è stato oggetto del contributo per la Ricerca & Sviluppo, Innovazione e Design, recuperando fino al 50% dei costi sostenuti. Successivamente l’impresa ha voluto rendere i propri prodotti 4.0 e così Ambico ha provveduto ad analizzare e apportare le proprie competenze per rendere i prodotti New Omap “Industria 4.0 Ready”. In questo modo i clienti di New Omap possono beneficare di agevolazioni in credito di imposta che arrivano al 50% del valore del bene.
La società, sempre attenta agli scenari futuri e alla competitività aziendale ha voluto intraprendere un percorso formativo, per il proprio personale, inerente alla digitalizzazione dei processi. Grazie alle certificazioni di cui Ambico è in possesso, New Omap ha potuto beneficare di formazione specialistica e dei benefici del 50% previsti dall’agevolazione Formazione 4.0.
New Omap, inoltre, ha potuto ottenere, grazie ad Ambico importanti agevolazioni per l’internazionalizzazione attraverso i bandi POR della Regione Veneto e SACE che hanno permesso l’accesso ad agevolazioni pari al 40% del costo.
Sei interessato a una consulenza?
Fai decollare oggi il tuo progetto.