perchè investire in Italia?
L’Italia è una terra di straordinaria cultura, gusto e talento, oltre ad essere una delle principali economie mondiali: terza economia dell’Eurozona e l’ottava nel Mondo, con un mercato interno di 60 milioni di persone; è la seconda economia manifatturiera più grande d’Europa e la quinta nel mercato mondiale.
L’Italia è l’accesso a un mercato di 500 milioni di consumatori dell’Unione Europea e a 270 milioni del Nord Africa e del Medio Oriente. Al primo posto nella classifica UNESCO per numero di siti patrimonio dell’umanità (55 dichiarati), il flusso turistico che la attraversa conta ogni anno 50 milioni di persone, e la rende così la quinta destinazione turistica al mondo.
L’Italia è verde e innovativa, è il terzo produttore europeo di rinnovabili, un terzo dell’energia elettrica prodotta proviene da fonti green: idroelettrico, solare fotovoltaico, bioenergia, eolico e geotermico. È la prima economia dell’UE per valore di produzione farmaceutica e uno dei leader mondiali nella robotica.
SCOPRI COME FINANZIARE IL TUO PROGETTO ☑
COSA PUò fare la tua azienda
Investire in Italia significa avere accesso a personale altamente qualificato e a competenze uniche in settori di punta del MADE IN ITALY: farmaceutica, moda, alimentari, macchinari tecnici, robotica e design.
Lo Stato italiano offre numerosi incentivi finanziari volti ad aumentare l’attrattività del Paese come destinazione di Investimenti Diretti Esteri (IDE), principalmente favorendo le operazioni di R&S, sostenendo le aree di crisi industriale e favorendo la crescita di nuove imprese innovative.
Accedere ad agevolazioni fiscali, crediti d’imposta, contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero, rafforzati dal PNRR.
Insediare la propria impresa estera sul territorio italiano.
Investire in imprese italiane già esistenti, in start-up innovative e in operazioni di R&S.
Investire nella competitività Made in Italy e in manodopera qualificata.
Investire in import – export, l’Italia con 40 porti e 42 aereoporti è un polo logistico strategico sul Mediterraneo.
LE AGEVOLAZIONI DISPONIBILI
L’Italia è una delle tre economie chiave dell’Eurozona in crescita, per incentivare investimenti ed agevolazioni per le imprese, sono stati stanziati 200 miliardi del PNRR, 9 miliardi per il REPOWER EU, 7 miliardi del PR e tante altre risorse fino al 2026 che rendono l’Italia il miglior Paese dove investire per il proprio business.
investi in italia con noi
Ambico è il Partner Finanziario per la realizzazione del tuo progetto e per lo sviluppo della tua impresa. Negli anni abbiamo costruito solide relazioni con diversi enti, associazioni, università e istituzioni: valutiamo la fattibilità dei progetti dei nostri clienti attraverso l’utilizzo sinergico di tutte le agevolazioni e i finanziamenti disponibili.
Il monitoraggio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, delle Regioni e altri enti.
Ambico, grazie all’impegno decennale in CONFAPI, monitora il panorama delle agevolazioni fiscali e dei contributi alle imprese anche attraverso consultazioni dirette con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Regioni e altri Enti.
Le aziende clienti sono inserite in un apposito database che le classifica in base all’attività e alle caratteristiche. Questo permette di associarle in tempo reale a tutte le agevolazioni che possono riguardarle, perché il miglior momento per cogliere un’opportunità è adesso!
Accordo con l’Agenzia Nazionale Algerina per lo sviluppo e sostegno dell’imprenditoria
Sottoscrizione per CONFAPI dell’accordo con l’Agenzia Nazionale algerina per lo sviluppo e sostegno dell’imprenditoria, che prevede lo scambio di buone prassi, l’assistenza tecnica nei settori della manifattura e agroalimentare e lo sviluppo delle competenze in tema di internazionalizzazione e marketing digitale.
L’accordo è stato siglato grazie a Maurizio Casasco, Presidente di CONFAPI e Presidente europeo delle PMI che ha reso possibile questa intesa con il Presidente Mario Draghi.
Incontro con il Ministero dell’ambiente e Turismo della Mongolia
Annunciati 14 milioni di euro per l’Internazionalizzazione delle Imprese Venete. Il Presidente Ciambetti dichiara: “La Mongolia si sta aprendo al mondo e per le imprese venete si aprono opportunità importanti nel settore agroalimentare, tessile, minerario e metalmeccanico e dell’agrimeccanica”.
Ganbaatar Myagmarjav Rappresentante del Governo Mongolo, è stato ricevuto nel Consiglio Regionale del Veneto alla presenza del Presidente Roberto Ciambetti, e in rappresentanza del mondo Imprenditoriale Veneto tra cui: Jonathan Morello Ritter e Davide D’Onofrio della Confapi di Padova.
realizza il tuo progetto con ambico
cosa possiamo fare per la tua impresa?
finanziaMO e realizzIAMO il tuo progetto D’IMPRESA grazie al:
“PIANO DI SVILUPPO PROGETTO”
Un’analisi della situazione attuale dell’azienda, dei suoi obiettivi a breve e lungo termine, delle sue esigenze di investimento e delle opportunità di finanziamenti e agevolazioni esistenti per realizzare il tuo progetto imprenditoriale.
Oppure compila il form sottostante e descrivici il tuo progetto per capire se è finanziabile in Italia.
Contattaci ora.