Jonathan Morello Ritter premiato alla Camera dei Deputati per la Lotta contro le violenze sui luoghi di lavoro
Jonathan Morello Ritter, amministratore unico di Ambico – azienda del gruppo Solidax, già presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confapi, è tra gli “Imprenditori dell’anno amici delle donne lavoratrici – 2022” premiati nel corso della cerimonia che si è svolta nell’ambito dell’iniziative legate alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Morello Ritter è stato premiato per l’impegno e il sostegno concreto nella task force dell’associazione 6Libera, guidata da Deborah Mirabelli. L’imprenditore ha ricevuto un bracciale prodotto dell’artigiano orafo Gerardo Sacco come segno “di stima e affetto, simbolo della libertà e uguaglianza di genere”.
Ricevendo il premio l’imprenditore padovano ha dichiarato «Nelle aziende abbiamo il dovere di vigilare ogni giorno per prevenire qualsiasi forma di discriminazione di genere e il crearsi di situazioni che possano evolversi in episodi di violenza, garantendo a tutti forme di controllo e supervisione perché ogni persona possa vivere serenamente la propria vita lavorativa senza preoccupazioni».